26.03.2025

Inaugurazione e lancio del primo Rapid COSMOS controllato da satellite

Rapid COSMOS viene battezzato - macchine di serie prima del lancio. Il team Rapid è stato lieto di battezzare la prima Rapid COSMOS prodotta in serie.

Rapid ha iniziato a costruire un prototipo di falciatrice motorizzata già nel 2014, dotata di un attacco autonomo e in grado di eseguire i primi lavori di falciatura senza un operatore sulle barre. Da allora, Rapid ha perseguito la visione di utilizzare una macchina leggera, compatta e autonoma per coprire in modo efficiente la catena di processo nella produzione di foraggio per la gestione dei pascoli, in modo da proteggere il suolo e la biodiversità. Ciò che gli ingegneri di Rapid hanno costruito durante l'inverno è stato testato sul campo in estate e i progressi sono stati compiuti anno dopo anno. I prototipi dimostrano in modo impressionante i progressi annuali del progetto di sviluppo. 

Le macchine, sviluppate e prodotte interamente a Killwangen, in Argovia, dall'hardware al software, saranno utilizzate dai clienti finali nella prossima stagione. 

Il team Rapid ha ora celebrato il battesimo del Rapid Cosmos. Una serie di dieci macchine di base controllate via satellite con un nuovo tipo di falciatrice, la possibilità di girare in tondo e un'unità di trasporto che consente alla macchina di essere pronta all'uso entro tre minuti dall'arrivo sul campo. 

Insieme a Rapid, questi agricoltori stanno facendo la storia. Rapid è convinta che questa sia una pietra miliare decisiva per l'erboricoltura del futuro.